L’evento

Martedì 7 giugno alle ore 11,00, nella Biblioteca “Felice Tommasone” presso il Liceo “Alfano I” di Salerno, sarà presentato il libro “Oltre il Novantesimo” del prof Tommasone, edito dalla casa editrice Saggese Editori.
Felice Tommasone era un docente di lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
È recentemente scomparso lasciando nel cassetto questo suo ultimo romanzo inedito.
Introdurrà l’incontro la dirigente Elisabetta Barone.
Interverranno gli amici, i colleghi, Ugo Concilio, responsabile della biblioteca scolastica, Francesco Maria Saggese e Giovanna Pironti per la casa editrice, i familiari di Felice Tommasone. Parteciperanno ex studenti, alunni del prof.

L’autore

Felice Tommasone è stato uno scrittore salernitano, autore dei romanzi La vita oltre l’incanto e Abissi, entrambi pubblicati dalla Terra del Sole edizioni. I suoi libri sono stati presentati in varie rassegne letterarie e nelle sedi istituzionali di scuole, comuni, amministrazioni provinciali e biblioteche. Docente di Italiano e Latino presso il Liceo Alfano I di Salerno, è recentemente scomparso lasciando nel cassetto il suo ultimo romanzo inedito, Oltre il novantesimo. Amato e stimato da studenti e colleghi, pur soffrendo di una gravissima cardiopatia, con le sue parole e i suoi scritti ha lasciato una traccia indelebile di sé anche al di là dell’insegnamento.

È possibile acquistare il suo libro sul nostro sito al seguente link
👉🏻 https://www.saggeseeditori.it/sport/oltre-il-novantesimo/

Oltre il novantesimo

di Felice Tommasone

Jurij Zaretskij è una giovane promessa del calcio russo e incarna gli ideali del classico eroe greco: bello, valoroso sul campo e idolatrato da tutti. Dipinto dai giornali come il nuovo dio del calcio, l’incontro con Larisa dopo un infortunio cambierà totalmente la sua vita.