Prima presentazione ufficiale del libro “Rombo di tuono cilentano” dell’autore e giornalista salernitano Alfonso Pierro. Questo libro darà il via alla nuova “Collana Salernitana”, creata e ideata del giornalista pubblicista Francesco Maria Saggese per rafforzare l’identità e le origini della casa editrice.
L’evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI” e presidieranno l’editore Francesco Maria Saggese, l’autore del libro Alfonso Pierro, il sindaco di Marina di Camerota Mario Salvatore Scarpitta, l’assessore allo sport Vincenza Perazzo. Modererà l’incontro, l’addetto stampa del Comune di Marina di Camerota Luigi Martino.
Alfonso Pierro è pronto a rilanciarsi. Nato a Salerno, giornalista pubblicista, direttore del magazine online “Il Bello dello Sport”, ha collaborato col quotidiano “La Città di Salerno” occupandosi prevalentemente del calcio giovanile. Ha iniziato la sua esperienza col quotidiano “Cronache del Mezzogiorno” negli anni 1997-2000 e alcuni suoi articoli sono stati pubblicati in diverse testate giornalistiche locali. Nel 2018 è uscito il suo primo libro, La Salernitana prima dei 100 anni, che ha raccontato attraverso i ricordi dei protagonisti la storia della società granata.