Termini e Condizioni

  1. Termini e Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (saggeseeditori.it) sono regolate dai seguenti Termini e Condizioni generali di vendita.

I prodotti acquistati su saggeseeditori.it sono venduti direttamente dalla ditta Saggese Editori di Francesco Maria Saggese, d’ora in avanti “Saggese Editori”.

La sede di Saggese Editori è in Italia, in Via Sichelmanno 6, 84129 Salerno (SA), è possibile ottenere ulteriori informazioni nella sezione “Contatti”.

  1. REGISTRAZIONE.

È possibile registrare un account sul nostro sito web. Durante questo processo viene generata una password automatica protetta dalla massima riservatezza e che noi non conosciamo, modificabile dall’utente in qualsiasi momento. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni relative al suo account e, con l’accettazione della presente, si impegna a non condividere o divulgare in alcun modo le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro sito web o ai servizi verso terzi. L’account è strettamente personale e non fruibile da terzi, ferma la responsabilità del sottoscrittore riguardo l’uso eventualmente improprio della password e/o dell’account. Nella circostanza in cui, erroneamente ovvero in modo fraudolento, l’account e/o la password le venissero sottratti e/o utilizzati impropriamente, è preciso dovere del sottoscrittore del presente accordo provvedere ad informare la suddetta “Saggese Editori” di Francesco Maria Saggese dell’accaduto.

  1. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su saggeseeditori.it, l’utente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Saggese Editori, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo dei Termini e Condizioni generali di vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

Il contratto dovrà considerarsi perfetto con la ricezione, da parte di Saggese Editori, per via telematica, del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati ivi inseriti.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, l’acquirente dovrà leggere attentamente i Termini e Condizioni generali di vendita e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Concluso il contratto, Saggese Editori. prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Saggese Editori si riserva la possibilità di non dar corso ad alcun ordine d’acquisto che non sia fondato su sufficienti garanzie di solvibilità o che risulti incompleto o non corretto, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si impegna a comunicare, a mezzo posta elettronica, che il contratto non è concluso e che Saggese Editori. non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi.

Qualora i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito dell’acquirente, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Saggese Editori. comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Saggese Editori. provvederà a rimborsare quanto eventualmente anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’acquirente si impegna, incondizionatamente, ad osservare, nei rapporti con Saggese Editori, questi Termini e Condizioni generali di vendita. In caso di non condivisione di uno o alcuni dei termini riportati alla voce Termini e Condizioni generali di vendita, il cliente è esortato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su saggeseeditori.it.

Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare i Termini e Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in saggeseeditori.it, anche richiamate tramite link, compresa la parte relativa alle condizioni di Privacy e Cookie Policy.

Concluso il contratto, Saggese Editori si impegna a trasmettere, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, segnatamente relative alle caratteristiche essenziali del prodotto ed all’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna.

  1. GARANZIE ED INDIECAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI.

Su saggeseeditori.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Saggese Editori. presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su saggeseeditori.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su saggeseeditori.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’acquirente è invitato ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Saggese Editori ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  1. PAGAMENTI.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione sarà possibile seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie ( il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza, etc…) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da Paypal e Stripe, fornitori dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da Saggese Editori.

Saggese Editori potrà visualizzare soltanto le informazioni riguardanti il pagamento, al solo scopo di completare le procedure relative all’acquisto ed emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su saggeseeditori.it.

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/ debito al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI.

saggeseeditori.it spedisce l’ordine a partire dal primo giorno lavorativo successivo all’acquisto. La consegna in Italia avviene in 4/5 giorni lavorativi dalla partenza. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica e i giorni festivi. Per i tempi di consegna e le spedizioni all’estero, si prega di fare riferimento alla voce “Spedizioni” del sito. Tutti i prezzi dei prodotti sono IVA inclusa, le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo del prodotto.

  1. ASSISTENZA CLIENTI.

Sarà possibile richiedere qualsiasi informazione a Saggese Editori tramite i servizi di assistenza, alla voce “contatta qui il servizio clienti”. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo sarà possibile contattare Saggese Editori tramite il numero +39 3926486272 , ovvero inviando una e-mail a info@saggeseeditori.it .

  1. DIRITTO DI RECESSO.

Sostituiamo o rimborsiamo gli articoli che risultino difettosi, danneggiati o non conformi all’ordine entro 14 giorni dall’avvenuta consegna. Essendo un prodotto personalizzato, non è prevista la restituzione o il rimborso in caso di ripensamenti circa l’acquisto o il tipo di personalizzazione richiesto. Il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99). Laddove la restituzione fosse dovuta a circostanze diverse da quelle suddette, è possibile contattare Saggese Editori alla casella di posta elettronica: info@saggeseeditori.it, ovvero al numero di telefono allo +39 3926486272 .

  1. EFFETTI DEL RECESSO

Con il recesso dal presente contratto, al cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di voler recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, al cliente non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il cliente, in tale circostanza, si impegna a rispedire i beni o a consegnarli presso la nostra sede, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno dalla comunicazione del recesso. Il termine sarà da intendersi rispettato laddove il recedente spedisca i beni prima del decorrere del termine di giorni quattordici (14) suddetto.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del recedente, il quale dovrà ritenersi responsabile solo della eventuale diminuzione del valore dei beni, ove conseguente ad un’impropria manipolazione degli stessi, non finalizzata, nè necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

  1. PRIVACY (Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali)

Riportiamo di seguito l’Informativa al trattamento dei dati personali che viene presentata in fase di acquisto su saggeseeditori.it.

Finalità del trattamento.

I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi Saggese Editori hanno lo scopo di:

– Fornire i servizi previsti.

– Fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio.

– Provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali.

– Qualora l’utente abbia prestato idoneo consenso: fornire informazioni e/o offerte sui servizi erogati da Saggese Editori. Verificare la qualità dei servizi offerti, anche offrendo servizi post-vendita.

– Inviare comunicazioni ed informazioni di carattere pubblicitario relative a prodotti ed iniziative .

– Soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti.
Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute alla voce “privacy policy”presente sul sito di saggeseeditori.it.

  1. 10. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO.

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali. I tuoi dati personali saranno conservati nella forma che consenta la tua identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge. I dati saranno conservati presso la nostra sede operativa, avente il seguente indirizzo: Via Sichelmanno 6 , 84129 Salerno (SA), per il tempo prescritto dalle norme di legge; Natura facoltativa dell’acquisizione dei dati i dati personali sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi. I dati eventualmente facoltativi sono contrassegnati con asterisco come risulta nella procedura di registrazione. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione dei servizi indicati. L’eventuale rifiuto dell’utente a fornire tali dati o l’eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l’impossibilità di usufruire del servizio offerto da saggeseeditori.it. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare saggeseeditori.it ad offrire un servizio sempre migliore. Rispetto ad essi, il Cliente è libero di fornirli o meno. Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, ti preghiamo di segnalarci ogni modifica intervenuta a info@saggeseeditori.it .

  1. PUBBLICAZIONI SUL SITO E NEWSLETTER.

Il sito web di Saggese Editori offre la possibilità di interagire su una piattaforma attraverso commenti e/o posto sul blog, sui forum e sulle bacheche. Sarà possibile esprimere valutazioni e lasciare recensioni, oltre ad usufruire dei diversi servizi di social media. Saggese Editori specifica, tuttavia, che, non avendo modo di effettuare un monitoraggio costante sui contenuti pubblicati sulle suddette svariate piattaforme, declina ogni responsabilità per eventuali commenti o pubblicazioni fuori posto, fuorvianti, volgari, rimettendosi, per tale apprezzamento, alle normative già presenti su ognuno dei singoli social media utilizzati da Saggese Editori. Eventualmente, in seguito a controlli periodici relativi alla pubblicazione di contenuti da parte di clienti e fruitori dei detti social media, Saggese Editori riscontrasse irregolarità o contenuti da rimuovere, si riserva il diritto di rimuoverli e/o di rifiutarne il contenuto.

Pubblicando informazioni o utilizzando in altro modo uno qualsiasi dei detti strumenti di comunicazione “aperta”, come menzionato, l’utente accetta che il suo contenuto sia conforme a questi Termini e Condizioni, che lo stesso non sia illegale o illecito, ovvero violi alcuna norma.

Nel sito viene offerto un servizio di abbonamento alla Newsletter.

La newsletter è inviata a mezzo posta elettronica ed esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta. Si può facilmente disabbonarsi attraverso il link apposito presente a pié di pagina di ogni newsletter o scrivendo a info@saggeseeditori.it .

Saggese Editori è responsabile del trattamento dei dati personali degli utenti di saggeseeditori.it, per finalità strettamente connesse e correlate alla prestazione dei servizi su saggeseeditori.it, compresa le vendita dei prodotti.

Saggese Editori ha il divieto, in particolare, di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi, per scopi non consentiti dalla legge o senza espresso consenso, tranne che per dare seguito alla conclusione del contratto, esclusivamente presso soggetti incaricati delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati su saggeseeditori.it; a istituti bancari, per la gestione degli incassi e dei pagamenti, compreso i fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza; a commercialisti, per gli adempimenti contabili e fiscali; a forze di polizia o all’autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, ad esempio nell’ambito dei servizi antifrode di saggeseeditori.it. Per tali soggetti non si richiede espressa manifestazione di consenso.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO.

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali, il cliente, registrandosi, acquisisce il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile; a tal fine, puoi rivolgere richiesta all’indirizzo info@saggeseeditori.it o in forma scritta all’indirizzo: Via Sichelmanno 6, 84129 Salerno (SA).

Il cliente, registrandosi, ha diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali delle finalità e modalità del trattamento della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. Il cliente, altresì, potrà avere il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, nonché l’attestazione che le operazioni dei primi due punti sono state inoltrate anche a coloro i cui dati sono stati comunicati o diffusi, sempre che tale adempimento sia possibile e comporti un impiego di mezzi proporzionato al diritto tutelato.

Il cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancor che pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

Il Titolare del trattamento dei dati è: Francesco Maria Saggese. Via Sichelmanno 6, 84129 Salerno (SA). Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali sopra elencati, rivolgere richiesta all’indirizzo info@saggeseeditori.it o in forma scritta all’indirizzo: Saggese Editori, Via Via Sichelmanno 6, 84129 Salerno (SA). Per conoscere i tuoi diritti ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali ti consigliamo di visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it

  1. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare D.Lgs. 21/2014 e dal “Codice del Consumo” (D.Lgs. 206/2005) e successive modificazioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e successive modificazioni. Nel caso di controversie tra Saggese Editori e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Salerno.

  1. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DI TERMINI E CONDIZIONI.

Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni generali di vendita di volta in volta. È un precipuo obbligo del cliente informarsi e controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione.

Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate su questo sito web.

L’uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione, del rispetto di tale normativa.

I termini e le condizioni sono stati aggiornati l’ultima volta il 10 Marzo 2021.