Saggese Editori / I nostri autori

I NOSTRI AUTORI

Mario De Fazio, autore salernitano di "Ultras Salerno - Un'altra Storia", edito da Saggese Editori, 2020

Umberto Adinolfi

Umberto Adinolfi, giornalista professionista dal 2004, ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, collaborando con diverse testate locali e nazionali.

Marco Angelillo, autore del romanzo "Decisamente, forse" edito da Saggese Editori, 2020

Marco Angelillo

Nato ad Acquaviva delle Fonti (BA) il 26/11/1993 ed attualmente residente ad Adelfia (BA). Laureato in Psicologia Clinica, è iscritto all’albo degli Psicologi Puglia e in formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Foto di Piero Bagnardi con una copia del suo primo manoscdritto SIgnor Blu edito da Saggese Editori

Piero Bagnardi

Piero Bagnardi è nato a Noci nel settembre del 1997, è un attore pugliese. Esordisce nel 2014 con la creazione del gruppo “I Comisastri”,che si divide tra tv, teatro e web, collaborando con alcuni dei più apprezzati attori comici della Puglia.

Clotilde Balzano, autrice de "Il Teorema dell'unicità", 2020 Saggese Editori

Clotilde Balzano

Clotilde Balzano, classe 1973, nasce a Pisa, vive a Torino fino ai venticinque anni, per poi trasferirsi a Napoli dove vive con la sua famiglia. Si laurea in scienze biologiche, adora l’arte, la musica e la letteratura.

Annarita Caramico, autrice del romanzo rosa "È malacqua", edito da Saggese Editori, 2022

Annarita Caramico

Annarita Caramico nasce a Salerno nel 1990. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, si trasferisce a Torino per frequentare la Scuola Holden e perseguire il sogno di diventare una scrittrice.

Marco Angelillo, autore del romanzo "Decisamente, forse" edito da Saggese Editori, 2020

Dario Cioffi

Dario Cioffi, classe 1985, laureato in Scienze della Comunicazione e giornalista professionista. Attualmente è redattore e prima firma dello sport per il quotidiano La Città, in passato ha lavorato per le testate Il Salernitano e Metropolis.

Mario De Fazio, autore salernitano di "Ultras Salerno - Un'altra Storia", edito da Saggese Editori, 2020

Mario De Fazio

Mario De Fazio nasce a Salerno nel 1983. Laureato in Lettere all’Università “Federico II” di Napoli, inizia a scrivere su quotidiani locali nel 2003. Giornalista professionista, ha lavorato e collabora con diversi quotidiani e riviste.

Gaetano Ferraiuolo, giornalista, autore di "Macte Animo - Qui si fa la Storia", edito da Saggese Editori, 2021

Gaetano Ferraiuolo

Gaetano Ferraiuolo, classe 1989, nasce a Salerno, dov’è attualmente residente. Giornalista pubblicista, collabora con le testate online Granatacento.com e Tuttosalernitana.com. È autore di Macte Animo. Qui si fa la storia, realizzato col patrocinio dell’U.S. Salernitana 1919 insieme all’editore Francesco Maria Saggese.

Stefano Ferrara, autore di "Il segno opposto", edito da Saggese Editori, 2022

Stefano Ferrara

Stefano Ferrara è nato il 20 ottobre del 1988 a Salerno. Giornalista pubblicista dal 2011, è fondatore e direttore della testata giornalistica Paese Sud, magazine online di approfondimento.

Foto di Lino Grimsldi Avino, autore salernitano. Con Saggese Editori ha pubblicato La vita allo specchio - Introspettiva

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino nasce a Bracigliano, nella provincia di Salerno, il 16 aprile del 1976. Si avvicina alla penna dopo gli studi artistici. Disegno, pittura e musica i suoi primi “strumenti” di condivisione.

Foto di Manuel Mascolo, autore salernitano. Con Saggese Editori ha pubblicato Salernoir, appunti di morte e d'amore

Manuel Mascolo

Attore, scrittore, cabarettista, cantante, musicista, showman… non è niente di tutto questo!
Si diploma a Roma alla scuola Teatro Azione e in seguito all’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea.

Alessandro Mosca, autore di "Salerno e il giro – Una meravigliosa corsa umana", edito da Saggese Editori

Alessandro Mosca

Alessandro Mosca nasce a Salerno in una calda domenica di luglio del 1990, nel giorno di una volata vinta da un tedesco al Tour de France e del trionfo della nazionale teutonica allo stadio Olimpico di Roma contro l’Argentina di Maradona.

Carlo Nesti, autore di "La vita è rotonda", edito da Saggese Editori

Carlo Nesti

Carlo Nesti nasce a Torino il 10 maggio del 1955. Giornalista, scrittore e telecronista sportivo, esordisce nel 1974 con un articolo sul settimanale Calciofilm. Nel 1975 è corrispondente da Torino del Guerin Sportivo e del Corriere d’Informazione, mentre l’anno successivo è assunto dal quotidiano Tuttosport.

Andrea Picariello, scrittore del libro "Nudo" edito sa Saggese Editori

Andrea Picariello

Andrea Picariello è nato a Battipaglia, in provincia di Salerno, il 29 novembre del 1997. Dopo il diploma si avvicina sempre di più all’informazione, musicale e non solo. Giornalista pubblicista presso l’OdG della Campania, muove i primi passi in un’emittente radiofonica locale, fino a collaborare con testate giornalistiche campane.

Alfinso Pierro, autore di "Rombo di tuono cilentano" edito da Saggese Editori

Alfonso Pierro

Nato a Salerno, giornalista pubblicista, direttore del magazine online “Il Bello dello Sport”, ha collaborato col quotidiano “La Città di Salerno” occupandosi prevalentemente del calcio giovanile.

Valentina Testi, autrice di "La casa in cima alla collina", edito da Saggese Editori, 2022

Valentina Testi

Valentina Testi nasce in Austria nel 1991, da mamma austriaca e papà italiano, ma cresce immersa nel verde delle colline toscane.
Fin da piccolissima, la lettura è stata il suo primo amore nonché compagnia, partendo dai libri fantasy fino a spaziare in tutti gli altri generi. 

Felice Tommasone, giornalista, autore di Oltre il novantesimo, Saggese-Editori, Salerno

Felice Tommasone

Felice Tommasone è stato uno scrittore salernitano, autore dei romanzi La vita oltre l’incanto e Abissi, entrambi pubblicati dalla Terra del Sole edizioni. I suoi libri sono stati presentati in varie rassegne letterarie e nelle sedi istituzionali di scuole, comuni, amministrazioni provinciali e biblioteche.

Massimo Valentini, autore di "Il sogno di Nova", edito da Saggese Editori, 2021

Massimo Valentini

Massimo Valentini è uno scrittore, divulgatore freelance e pubblicista italiano, nato a Cosenza nel 1973. È stato nella redazione di Voyager Magazine, la rivista ufficiale dell’omonima trasmissione televisiva, e ha collaborato col Giornale dei Misteri, il più antico mensile sull’insolito, curandone la rubrica “Il detective della scienza”.