Home / I nostri autori / Valentina Testi

Valentina Testi

Valentina Testi, autrice di "La casa in cima alla collina", edito da Saggese Editori, 2022

Valentina Testi nasce in Austria nel 1991, da mamma austriaca e papà italiano, ma cresce immersa nel verde delle colline toscane.

Fin da piccolissima, la lettura è stata il suo primo amore nonché compagnia, partendo dai libri fantasy fino a spaziare in tutti gli altri generi. Consegue una laurea in “Spettacolo e Comunicazione” che, tuttavia, non ha ancora avuto modo di utilizzare perché, subito dopo gli studi universitari, ha preso un aereo ed è volata in Australia, per mettersi alla prova e imparare a conoscersi un po’.

Non ancora soddisfatta dall’esperienza, si è trasferita in Nuova Zelanda, dove ha lavorato per quindici mesi in una fattoria da latte.

Viaggia per anni, finendo a vivere per un periodo a Bologna e successivamente a Londra, dove, grazie al suo lavoro in un bar, inizia ad appassionarsi alla cultura dello champagne.

Dopo tutti questi anni, i libri e i viaggi sono ancora i suoi più grandi amori.

Libri

Immagine di copertina di La casa in cima alla collina, di Valentina Testi, edito da Saggese Editori, 2022

La casa in cima alla collina

di Valentina Testi

Dopo aver chiuso una relazione importante, Willow decide di ricominciare lasciando la grande città di Londra per trasferirsi in un paesino della Toscana, nella casa che suo padre le ha lasciato in eredità. Fin da subito, però, si accorge che in quella casa c’è qualcosa di strano.