Saggese Editori

Logo Saggese Editori

PARLANO DI NOI

“Nudo”, libro d’esordio del giornalista Andrea Picariello

Un percorso di rinascita che passa per l’esperienza vissuta durante l’iter di chirurgia bariatrica, presso la Casa di Cura Salus di Battipaglia. La storia di chi, come tanti, si trova a combattere contro i propri demoni, per conquistare una maggiore consapevolezza e amore di sé.
di ildenaro.it
leggi tutto

“Nudo”, libro d’esordio del giornalista Andrea Picariello

Un percorso di rinascita che passa per l’esperienza vissuta durante l’iter di chirurgia bariatrica, presso la Casa di Cura Salus di Battipaglia. La storia di chi, come tanti, si trova a combattere contro i propri demoni, per conquistare una maggiore consapevolezza e amore di sé.
di ildenaro.it
leggi tutto

Andrea Picariello presenta il suo libro a Eboli

Il giornalista e scrittore ha illustrato agli studenti la sua prima opera “Nudo”, con un dibattito su bullismo, obesità e autoaccettazione
di La Città di Salerno
leggi tutto

Andrea Picariello ospite all’Istituto Comprensivo “Virgilio” di Eboli

Il giornalista e scrittore ha presentato agli studenti la sua prima opera “Nudo”, con un dibattito su bullismo, obesità e autoaccettazione
di InfoCilento
leggi tutto

Carlo Nesti - La Vita è rotonda

Gli amici de "La Domenica Sportiva" hanno presentato così il mio libro "La vita è rotonda" (Saggese Editori)
di Carlo Nesti
guarda il servizio

La vita è rotonda. Carlo Nesti


di S x 2 - Oltre la Leggenda
guarda il servizio

Pubblicato 'Nudo': romanzo d'esordio per il giornalista battipagliese Andrea Picariello

BATTIPAGLIA. Il giornalista e scrittore battipagliese Andrea Picariello ha dato alle stampe il suo romanzo d’esordio. “Nudo” (Saggese Editori, 120 pagine) tratta il percorso di chirurgia bariatrica affrontato dall’autore per combattere l’obesità di tipo patologico di cui era affetto.
di Stiletv.it
leggi tutto

Andrea Picariello - Nudo

Nudo è un romanzo autobiografico che racconta nel dettaglio il percorso di chirurgia bariatrica intrapreso da Andrea, partendo dalla prima visita con il chirurgo, passando per la psicanalisi e la rieducazione alimentare, fino all’intervento e ai primi passi nella sua nuova vita.
di RTL 102.5
guarda il servizio

Battipaglia. Andrea Picariello, giornalista e scrittore, presenta “Nudo”, il suo primo romanzo


di Battipaglia1929
guarda il servizio

"Nudo": il romanzo d'esordio di Andrea Picariello

Il libro affronta il percorso personale di Picariello attraverso la chirurgia bariatrica ed un intervento affrontato per combattere l'obesità di tipo patologico che lo affliggeva
di SalernoToday
leggi tutto

"Nudo", il romanzo d'esordio di Andrea Picariello - MattinaLive 15/04/2024


di MattinaLive
guarda il servizio

Libri, il giornalista battipagliese Andrea Picariello pubblica “Nudo”, il romanzo d’esordio

Un percorso di rinascita che passa per la chirurgia bariatrica e la psicoterapia. La storia di chi, come tanti, si trova a combattere contro i propri demoni per conquistare la libertà
di Battipaglia News
leggi tutto

“Che emozioni con Burgnich e Riva. Saggese? Un vulcano di idee”

La Saggese Editori mette sotto contratto niente di meno che Carlo Nesti, leggendaria voce del calcio italiano degli ultimi cinquant’anni. Il giornalista che ha commentato sei edizioni dei mondiali dal 1982 in poi si racconta a SalernoSport24.
di SalernoSport24
leggi tutto

Scuola, Eboli: Il giornalista Andrea Picariello presenta il libro “Nudo” all’Istituto Comprensivo “Virgilio”

Il giornalista e scrittore Andrea Picariello ha presentato agli studenti la sua prima opera “Nudo”, con un dibattito su bullismo, obesità e autoaccettazione
di Battipaglia News
leggi tutto

La Vita È Rotonda

Ho sempre avuto grande stima per Carlo Nesti, giornalista e telecronista tanto discreto quanto competente, che con la sua voce ha accompagnato tante telecronache e servizi (indimenticabile la sua Scheda per il Processo del lunedì) della mia infanzia/adolescenza, restando piacevolmente nei miei ricordi.
di Bibliocalcio.com
leggi tutto

Salernitana e non solo: nota casa editrice pubblica libro su Carlo Nesti

Lunedì 2 ottobre 2023, Saggese Editori presenta l'ultima pubblicazione di Carlo Nesti, giornalista torinese e radiocronista dal 1980 al 2010 alla "RAI", intitolata "LA VITA È ROTONDA".
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

LIBRI: Saggese Editori presenta “La vita è rotonda” di Carlo Nesti

Lunedì 2 ottobre 2023, Saggese Editori presenta l’ultima pubblicazione di Carlo Nesti, giornalista torinese e radiocronista dal 1980 al 2010 alla “RAI”, intitolata “LA VITA È ROTONDA”.
di Paperboy
leggi tutto

La Vita è Rotonda, l’auto biografia di Carlo Nesti della Saggese Editori

Saggese Editori presenta l’ultima pubblicazione di Carlo Nesti, giornalista torinese e radiocronista dal 1980 al 2010 alla “RAI”, intitolata “LA VITA È ROTONDA“.
di Salernocitta
leggi tutto

Quando la storia del giro d'Italia si intreccia con quella della Salernitana

La Casa Editrice Saggese Editori presenta il nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano Alessandro Mosca. Dopo l’ultima pubblicazione “È malacqua” di Annarita Caramico, la casa editrice è pronta ad accogliere una nuova pubblicazione, che sarà disponibile da maggio presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che sul sito e-commerce Saggeseeditori.it.
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

#Salerno, presentato il libro di Alessandro Mosca “Salerno e il Giro-Una meravigliosa corsa umana


di Salernonotizie
guarda il servizio

SALERNO LIBRO ALESSANDRO MOSCA GIRO ITALIA 3MAG


di 105tv
guarda il servizio

Gatto, i campioni e il popolo I 110 anni del Giro a Salerno

Il “viaggio nel tempo” del rapporto fra la corsa rosa e la città nel libro di Mosca Un’opera per la solidarietà: i proventi ai giovani dell’associazione “La Brigata”
di La Città
leggi tutto

Alessandro Mosca sfoglia l’album dei ricordi in rosa

9 arrivi e 6 partenze di tappa in quasi un secolo di storia: il rapporto tra Salerno e il Giro d’Italia. Che oggi rivive nelle pagine di un libro di Alessandro Mosca, presentato venerdì al teatro Ghirelli.
di SalernoSport24
leggi tutto

Alessandro Mosca pubblica "Salerno e il Giro – Una meravigliosa corsa umana": ricavato andrà in beneficenza

Una data nella storia: 12 maggio del 1913. È il giorno in cui Salerno, per la prima volta, ha ospitato il traguardo di una tappa del Giro d'Italia. È la giornata che diede inizio al rapporto d'amore fra la città d'Arechi e «una meravigliosa corsa umana», la frase che utilizzò il poeta salernitano Alfonso Gatto per descrivere la "festa di maggio"
di Il Vescovado
leggi tutto

"Salerno e il Giro", presentato libro del giornalista Alessandro Mosca

SALERNO. È stato presentato questa mattina nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno il libro "Salerno e il Giro - Una meravigliosa corsa umana", opera prima del giornalista salernitano Alessandro Mosca che raccoglie le storie, gli aneddoti e le persone che hanno caratterizzato il rapporto fra più importante manifestazione ciclistica italiana e la città d'Arechi, sin dal 12 maggio del 1913 quando, per la prima volta, il Giro d'Italia ebbe un traguardo a Salerno
di STILE TV
leggi tutto

La presentazione del libro "Salerno e il giro - una meravigliosa corsa umana"

Una città tutta colorata di rosa per dare il benvenuto al Giro d'Italia. Una storia, quella del rapporto fra la più importante manifestazione ciclistica del Paese e la città d'Arechi, fatta di aneddoti, personaggi, retroscena ed episodi dimenticati.
di SalernoToday
leggi tutto

ALLA LIBRERIA IMAGINE’S BOOK DI SALERNO “E’ MALACQUA” DI ANNARITA CARAMICO

Continua il tour di presentazione di “È malacqua” il libro di Annarita Caramico. Mercoledì 15 marzo ore 18.00, sarà presentato alla libreria Imagine’s book (ex Guida) di Corso Garibaldi di Salerno. All’evento prenderanno parte il giornalista Eduardo Scotti, tra l’altro curatore della prefazione del libro, l’editore Francesco Maria Saggese e l’autrice. Il libro “È malacqua” è la tredicesima pubblicazione della casa editrice.
di Cronache della Sera
leggi tutto

“Salerno e il Giro Una meravigliosa corsa umana”, venerdì al Ghirelli a Salerno si presenta il volume edito da Saggese

È stato presentato questa mattina nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno il libro “Salerno e il Giro – Una meravigliosa corsa umana”, opera prima del giornalista salernitano Alessandro Mosca che raccoglie le storie, gli aneddoti e le persone che hanno caratterizzato il rapporto fra la più importante manifestazione ciclistica italiana e la città d’Arechi, sin dal 12 maggio del 1913 quando, per la prima volta, il Giro d’Italia ebbe un traguardo a Salerno.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

Teatro Ghirelli, Annarita Caramico presenta il libro «È malacqua» a Salerno

All’evento prenderanno parte il giornalista Eduardo Scotti, tra l’altro curatore della prefazione del libro, l’editore Francesco Maria Saggese e l’autrice
di Il Mattino
leggi tutto

“Grazie vecchio cuore granata”, appuntamento a Salerno il 21 dicembre

L’appuntamento di mercoledì 21 dicembre è aperto a tutti coloro i quali volessero sentirsi parte di questo grande fenomeno di aggregazione e condivisione che ha mosso, muove e moverà un popolo intero che si sente parte di “Un’altra Storia”.
di Salernonotizie
leggi tutto

Mentalità ultras e solidarietà mercoledì al Centro Sociale

“Grazie vecchio cuore granata”. È il titolo dell’appuntamento, in programma mercoledì 21 dicembre 2022, alle ore 19 presso il Centro Sociale di Salerno, dedicato a “Ultras Salerno. Un’altra Storia”, il libro che racconta dei primi 45 anni della Curva Sud della Bersagliera e di quel grande fenomeno di passione popolare che rappresenta la Salernitana per i suoi tifosi.
di Liratv
leggi tutto

“Ultras Salerno. Un’altra storia”

La grande storia degli ultras della Salernitana è ricca di impegno sociale e solidale. Proprio in questo solco i giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, autori del libro “Ultras...
di La città
leggi tutto

Ultras Salerno, Un’altra storia: incontro al Centro Sociale appuntamento il 21 dicembre

“Grazie vecchio cuore granata”. È il titolo dell’appuntamento, in programma mercoledì 21 dicembre 2022, alle ore 19 presso il Centro Sociale di Salerno (in via Guido Vestuti a Pastena), dedicato a “Ultras Salerno. Un’altra Storia”, il libro che racconta dei primi 45 anni della Curva Sud della Bersagliera e di quel grande fenomeno di passione popolare che rappresenta la Salernitana per i suoi tifosi.
di Paperboy
leggi tutto

«Grazie vecchio cuore granata» appuntamento il 21 dicembre

“Grazie vecchio cuore granata”, mercoledì 21 dicembre (ore 19) al Centro sociale incontro dedicato al libro “Ultras Salerno. Un’altra Storia” tra passione popolare e impegno solidale
di Il Mattino
leggi tutto

Giocattoli e doni per i piccoli del Ruggi, l'iniziativa degli autori del libro “Ultras Salerno”

Qualche mese fa, a maggio, gli stessi autori, avevano già sostenuto il Ruggi, con una somma di denaro, ricavata dai proventi raccolti dalla vendita del loro libro, che ha riscosso grande successo e interesse da parte dei numerosi tifosi della Salernitana Calcio
di SalernoToday
leggi tutto

Letteratura e Salerno. Parola a Saggese

Fresco di nuova pubblicazione, “E’ Malacqua” di Annarita Caramico, Francesco Saggese della Saggese Editori si cimenta in un’analisi della risposta salernitana alla letteratura.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

È malacqua è il romanzo d’esordio di Annarita Caramico

La casa editrice Saggese Editori presenta il nuovo progetto editoriale ideato e scritto dalla giovane autrice salernitana Annarita Caramico. Dopo i libri della collana nazionale ”Il segno opposto” di Stefano Ferrara e “La casa in cima alla collina” dell’autrice toscana Valentina Testi, la casa editrice è pronta ad accogliere una nuova pubblicazione, che sarà disponibile presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che tramite il sito e-commerce sul sito.
di Il Plurale
leggi tutto

«Mille giorni di sfide La “Saggese Editori” insegue il suo sogno»

Un viaggio lungo più di mille giorni. Tredici pubblicazioni, tante partecipazioni a festival letterari e numerose presentazioni, la voglia di continuare a inseguire un sogno. Il 17 novembre del 2019 iniziava ufficialmente l’avventura della Saggese Editori, casa editrice salernitana fondata e diretta da Francesco Saggese, che compie tre anni di attività.
di La Città di Salerno
leggi tutto

“È malacqua”: il nuovo libro di Annarita Caramico edito da Saggese EditoriCaramico

“È malacqua” è il primo romanzo della giovane autrice salernitana Annarita Caramico, edito dalla Saggese Editori. Dalla famiglia della Saggese Editori, giovane casa editrice salernitana, approda adesso sul mercato un nuovo libro. Si tratta di “È malacqua“, un’opera firmata dall’autrice salernitana Annarita Caramico che segue le precedenti pubblicazioni della collana nazionale della Saggese Editori: “Il segno opposto” di Stefano Ferrara e “La casa in cima alla collina” dell’autrice toscana Valentina Testi.
di Battipaglia News
leggi tutto

Saggese Editori presenta il nuovo progetto ideato e scritto dalla salernitana Annarita Caramico

La casa editrice Saggese Editori presenta il nuovo progetto editoriale ideato e scritto dalla giovane autrice salernitana Annarita Caramico. Dopo i libri della collana nazionale ”Il segno opposto” di Stefano Ferrara e “La casa in cima alla collina” dell’autrice toscana Valentina Testi, la casa editrice è pronta ad accogliere una nuova pubblicazione, che sarà disponibile presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che tramite il sito e-commerce sul sito Saggeseeditori.it.
di Il Bianco & il Nero
leggi tutto

“E’ Malacqua”, il primo romanzo di Annarita Caramico

Artefici del proprio destino o vittime di un destino avverso. L’opera prima di Annarita Caramico racconta una storia familiare. La trama si sviluppa principalmente a Salerno, città d’origine della scrittrice e si allunga fino a Torino.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

Quattro storie, quattro donne: "È Malacqua", primo romanzo di Annarita Caramico

La casa editrice Saggese Editori presenta il nuovo progetto editoriale. Salerno. La casa editrice Saggese Editori presenta il nuovo progetto editoriale
di Ottopagine.it
leggi tutto

A Giffoni Valle Piana si presenta “Ultras Salerno, Un’altra Storia”

Martedì 20 settembre ore 19.30, su iniziativa promossa dalla Pro Loco di Giffoni Valle Piana (SA) presso “Giffoni Multimedia Valley” in Piazza Giffoni Film Festival, 1 – Giffoni Valle Piana (SA), la casa editrice “Saggese Editori”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Giffoni Valle Piana (SA), presenterà il libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”, scritto dai giornalisti Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

A Giffoni Valle Piana si presenta “Ultras Salerno, Un’altra Storia”

Martedì 20 settembre ore 19.30, su iniziativa promossa dalla Pro Loco di Giffoni Valle Piana (SA) presso “Giffoni Multimedia Valley” in Piazza Giffoni Film Festival, 1 – Giffoni Valle Piana (SA), la casa editrice “Saggese Editori”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Giffoni Valle Piana (SA), presenterà il libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”, scritto dai giornalisti Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

Milan: “Le radici del progetto? Ogni singolo tifoso. Storia, tradizione, passione e lacrime: siamo la Salernitana!

Presente ieri a Giffoni per un evento dedicato alla Salernitana e allo straordinario mondo degli ultras granata, l’amministratore delegato Maurizio Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto breccia nel cuore di tutti i presenti. Eccone una sintesi: “Sono molto contento di essere qui...
di GRANATA CENTO
leggi tutto

Lacrime e brividi a Giffoni, si narra la storia della Salernitana e della sua tifoseria

Descrivere in un solo articolo le emozioni provate nella serata di ieri sarebbe impossibile, chi era presente sa sicuramente di cosa stiamo parlando. Abbiamo avuto semplicemente la conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che la Salernitana, per i salernitani, non è e non sarà mai solamente una squadra di calcio, ma un mix di aggregazione, famiglia, tradizione, storia, cultura e beneficenza.
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

Entusiasmo a Giffoni Valle Piana per la presentazione di "Ultras Salerno"

Le parole dell'editore Francesco Saggese
di Ottopagine.it
Guarda l'intervista

Il cuore degli Ultras batte forte a Giffoni

Un intenso ricco di emozioni nella storia della Salernitana. Quello di questa sera, alle ore 19:30 nella cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, per la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno - Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.
di La Città Di Salerno
leggi tutto

"Ultras Salerno-Un’altra storia", a Giffoni Valle Piana la presentazione

Salerno. Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.
di Ottopagine.it
leggi tutto

Giffoni: la presentazione del libro "Ultras Salerno – Un’altra storia"

Il libro edito da Saggese Editore e scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, intitolato Ultras Salerno – Un’altra storia verrà presentato il prossimo 20 settembre alle 19.30 presso la Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana.
di SalernoToday
leggi tutto

“Un’altra storia”, domani Maurizio Milan alla Giffoni Multimedia Valley

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.
di Salernitana News
leggi tutto

DOMANI A GIFFONI VALLE PIANA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ULTRAS SALERNO”

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.
di TV OGGI
leggi tutto

ULTRAS SALERNO UN'ALTRA STORIA

Mercoledì 7 settembre, alle ore 20.00, presso l’Auditorium del Cinema Teatro “Charlot” della frazione Capezzano di Pellezzano si terrà la presentazione del libro “𝐔𝐥𝐭𝐫𝐚𝐬 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐔𝐧’𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚”, accompagnata da riflessioni su quello che è stato definito come “𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐔.𝐒. 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐚𝐧𝐚 𝟏𝟗𝟏𝟗” ⚽️
di Comune di Pellezzano
leggi tutto

Salernitana e tifo: a Pellezzano si presenta il libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”

Mercoledì 7 settembre ore 20.00, su iniziativa promossa dalla Pro Loco di Pellezzano presso “Teatro Charlot” in Piazza Don Gerardo Fiore – Capezzano (Pellezzano), la casa editrice “Saggese Editori”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Pellezzano (SA), presenterà il libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”, scritto dai giornalisti Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio.
di Salernonotizie
leggi tutto

Stasera a Pellezzano si respira granata con “Ultras Salerno, un’altra storia”. Ci sarà anche Aliberti

Ci sarà anche Aniello Aliberti, ex presidente della Salernitana Sport dal 1994 al 2005, all’evento che si terrà questa sera a Capezzano, presso il teatro Charlot di piazza Don Gerardo Fiore. Sarà l’occasione per viaggiare indietro nel tempo nella storia della società granata e della sua tifoseria, con la presentazione del libro “Ultras Salerno. Un’altra storia”, di Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio, edito da Saggese.
di Salernitana News
leggi tutto

ANIELLO ALIBERTI VOLTO PRINCIPALE DELLA PRESENTAZIONE DI “ULTRAS SALERNO, UN’ALTRA STORIA

Aniello Aliberti, ex Presidente della Salernitana dal ’94 al ’05, è intervenuto alla presentazione del libro “Ultras Salerno, Un’altra storia“. La presentazione si è svolta al Teatro Charlot Piazza Don Gerado Fiore a Capezzano (Pellezzano).
di iotifosalernitana.com
leggi tutto

“La casa in cima alla collina”, tra amore e fantasmi sulla lunga strada per imparare a volersi bene

E’ in libreria la nuova pubblicazione appartenente alla collana Nazionale di Saggese Editori. Si tratta de “La casa in cima alla collina”, romanzo dell’autrice Valentina Testi.
di Paese Sud
leggi tutto

Valentina Testi presenta “La casa in cima alla collina”: «Tutti possiamo liberarci da quel fantasma»

di SILVIA RIZZELLO
È un messaggio di forza e speranza quello che Valentina Testi vuole trasmettere ai suoi lettori.L’autrice del libro La casa in cima alla collina – pubblicato il 9 giugno dalla casa editrice salernitana Saggese editori – si rivolge a quanti soffrono di disturbi alimentari per dar loro coraggio e sostengo ma estende il suo messaggio anche a chi può solo averne sentito parlare.
di Macchie d'inkiostro
leggi tutto

Ecco il libro postumo del “Prof” Tommasone

Sarà presentato questa mattina presso la biblioteca del liceo Alfano I che porta il suo nome “Oltre il Novantesimo”, l’opera postuma del professore Felice Tommasone, docente di lettere scomparso nel...
di La Città
leggi tutto

La casa in cima alla collina di Valentina Testi in uscita il 8 giugno

Uscirà l’8 giugno La casa in cima alla collina di Valentina Testi il nuovo romanzo edito da Saggese Editori.Il romanzo inaugurerà la nuova collana della Narrativa Nazionale dell’editore Salernitano. Le prime presentazioni ufficiali avverranno invece nel mese di luglio quando l’autrice tornerà in patria Casciana Terme Lari, provincia di Pisa.
di VAMPIRE'S TEARS
leggi tutto

Domani la Saggese Editori presenta “La casa in cima alla collina” di Valentina Testi

Mercoledì 8 giugno 2022, la casa editrice Saggese Editori presenterà la nuova pubblicazione della collana Nazionale “La casa in cima alla collina”, romanzo dell’autrice Valentina Testi.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

Presentazione del libro di Tommasone "Oltre i 90"

La data di questo evento è 7 giugno 2022 1.00, non 22 maggio c/o "Alfano I " Biblioteca del Liceo Scientifico di Salerno
di The World News
leggi tutto

PRESENTAZIONE DEL LIBRO- ROMANZO STORICO DI FELICE TOMMASONE “OLTRE IL NOVANTESIMO”

Martedì 7 giugno Sabato 22 maggio, alle ore 11,00 sarà presentato a scuola presso la Biblioteca scolastica del Liceo “ALFANO I” a lui intitolata il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla...
di Campania.News
leggi tutto

Oltre il Novantesimo

Martedì 7 giugno, alle ore 11:00 sarà presentato a scuola presso la Biblioteca del Liceo “ALFANO I” a lui intitolata il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori.
di Liceo Statale Alfano I
leggi tutto

Presentazione libro di Tommasone "Oltre il novantesimo"

LA DATA DI QUESTO EVENTO è il 7 GIUGNO 2022 ore 1,00 e non 22 maggio c/o Biblioteca liceo "Alfano I" di Salerno
di SalernoToday
leggi tutto

Buffa racconta l’impresa della salvezza Lo scrittore a Pontecagnano con Milan

Lo sport commentato dal noto giornalista Federico Buffa (nella foto) farà tappa a Pontecagnano Faiano. L’esperto di basket e non solo, dialogherà mercoledì prossimo in piazza Sabbato con Andrea Criscuolo.
di La Città
leggi tutto

La storia degli ultras e la cavalcata dalla D alla A: grande evento a Pontecagnano, presente Federico Buffa

La città di Pontecagnano Faiano accoglie Federico Buffa, giornalista sportivo di fama internazionale, ma anche narratore ed esperto conoscitore dei processi comunicativi. L’ospite sarà presente in Piazza Sabbato domani (mercoledì 8 giugno), alle 19, dove si cimenterà in una avvincente conversazione con Andrea Criscuolo.
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

Conversazione con Federico Buffa a Pontecagnano: saranno presentati anche due libri sulla Salernitana

Mercoledì 8 giugno, ore 19.00, presso Piazza Sabbato, grazie all’iniziativa promossa dall’Amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano (SA) per la valorizzazione culturale del territorio, la casa editrice Saggese Editori, a seguito dell’intervista e conversazione col grande giornalista Sky Federico Buffa, figura di spicco nel panorama calcistico italiano, accompagnato dalla conduzione dell’avvocato, giornalista e tifoso della Salernitana Andrea Criscuolo, presenterà i libri “Macte Animo, qui si fa la storia”, libro ufficialmente patrocinato dalla U.S. Salernitana 1919, scritto dal giornalista Gaetano Ferraiuolo, e “Ultras Salerno, Un’altra Storia” dei giornalisti Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio.
di Paperboy
leggi tutto

Conversando con Federico Buffa

🎤 La Città di Pontecagnano Faiano accoglie Federico Buffa, giornalista sportivo di fama internazionale, che si cimenterà in una avvincente conversazione con Andrea Criscuolo..
di Città di Pontecagnano Faiano
leggi tutto

Pontecagnano Faiano, tra sport e comunicazione con Federico Buffa

A Pontecagnano Faiano, l’8 giugno, aprirà le porte a sport e comunicazione con la partecipazione del giornalista Federico Buffa Federico Buffa, giornalista sportivo di fama internazionale nonché narratore ed esperto conoscitore dei processi comunicativi, sarà ospite d’eccezione a Pontecagnano Faiano presso Piazza Sabbato mercoledì 8 giugno, alle ore 19:00...
di Geosnews
leggi tutto

Pontecagnano Faiano, tra sport e comunicazione con Federico Buffa

A Pontecagnano Faiano, l’8 giugno, aprirà le porte a sport e comunicazione con la partecipazione del giornalista Federico Buffa
di Battipaglia News
leggi tutto

Sport e Salernitana: a Pontecagnano Faiano incontro con Federico Buffa

A seguire saranno presentati anche due libri dedicati alla formazione granata Salerno. La città di Pontecagnano Faiano accoglie Federico Buffa, giornalista sportivo di fama internazionale, ma anche narratore ed esperto conoscitore dei processi comunicativi. L’ospite sarà presente in Piazza Sabbato domani (mercoledì 8 giugno), alle 19, dove si cimenterà in una avvincente conversazione con Andrea Criscuolo.
di Ottopagine
leggi tutto

Sport e Salernitana: a Pontecagnano incontro con Federico Buffa

Mercoledì 8 giugno, ore 19.00, presso Piazza Sabbato, grazie all’iniziativa promossa dall’Amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano (SA) per la valorizzazione culturale del territorio, la casa editrice Saggese Editori, a seguito dell’intervista e conversazione col grande giornalista Sky Federico Buffa, figura di spicco nel panorama calcistico italiano, accompagnato dalla conduzione dell’avvocato, giornalista e tifoso della Salernitana Andrea Criscuolo, presenterà i libri “Macte Animo, qui si fa la storia”, libro ufficialmente patrocinato dalla U.S. Salernitana 1919, scritto dal giornalista Gaetano Ferraiuolo, e “Ultras Salerno, Un’altra Storia” dei giornalisti Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio.
di Salerno Notizie
leggi tutto

Ospiti - Saggese Editori, un viaggio nel mondo dell'editoria

Tutti hanno un sogno nel cassetto. Qualcuno, nel cassetto, ha un libro. Questa mattina Francesco Saggese, l'editore più giovane d'Italia, ci ha guidato alla riscoperta del mondo dell'editoria, tra passione, investimenti e programmazione.
di RTL 102.5
Guarda o ascolta l'intervista

Il segno opposto

Il merito di questo giovane scrittore l, Stefano Ferrara, al suo esordio con “Il segno opposto”, è quello di farci conoscere una realtà, quella degli immigrati, che caparbiamente continuiamo a voler tenere lontano dalle nostre vite, anzi a negare con una noncuranza e una superficialità incredibile, un fenomeno così complesso e inarrestabile. Siamo troppo occupati ad esaudire i nostri bisogni per preoccuparci di uomini, di donne, di bambini, che amano, vivono, soffrono e sognano come noi.
di Le letture di Adso
leggi tutto

Il segno opposto, venerdì presentazione alla Provincia

Venerdì 11 marzo alle ore 16:00 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno sarà presentato Il segno opposto, il libro scritto dal giornalista salernitano Stefano Ferrara e pubblicato dalla casa editrice salernitana Saggese Editori
di Macchie d'inkiostro
leggi tutto

“Il segno opposto”, domani presentazione del libro alla Provincia

Venerdì 11 marzo ore 16.00, presso il “Salone Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino in Via Roma, 104, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la sua ultima pubblicazione scritta dal giornalista e direttore del giornale “Paese Sud” Stefano Ferrara.
di Paperboy
leggi tutto

Saggese Editori presenta alla Provincia "Il segno opposto" di Stefano Ferrara

Venerdì 11 marzo ore 16.00, presso il “Salone Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino in Via Roma, 104, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la sua ultima pubblicazione scritta dal giornalista e direttore del giornale “Paese Sud” Stefano Ferrara.
di Salerno In Web
leggi tutto

Saggese Editori: alla Provincia “Il segno opposto” di Stefano Ferrara

Presentazione presso Palazzo Sant'Agostino del libro "Il segno opposto" di Stefano Ferrara "SAGGESE EDITORI"
Venerdì 11 marzo ore 16.00, presso il “Salone Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino in Via Roma, 104, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la sua ultima pubblicazione scritta dal giornalista e direttore del giornale “Paese Sud” Stefano Ferrara.
di Radio Castelluccio
leggi tutto

All’incontro di presentazione prenderanno parte anche il Presidente di Provincia Strianese e l’onorevole Piero De Luca

Venerdì 11 marzo ore 16.00, presso il “Salone Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino in Via Roma, 104, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la sua ultima pubblicazione scritta dal giornalista e direttore del giornale “Paese Sud” Stefano Ferrara.
di Zerottonove
leggi tutto

Si presenta “Il segno opposto” di Stefano Ferrara

Venerdì 11 marzo ore 16.00, presso il “Salone Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino in Via Roma, 104, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la sua ultima pubblicazione scritta dal giornalista e direttore del giornale “Paese Sud” Stefano Ferrara.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

"Il lunedì del Villaggio": Il Segno opposto, il nuovo libro di Saggese Editori

"Il lunedì del Villaggio": Il Segno opposto, il nuovo libro di Saggese Editori. Immigrazione, integrazione, e la funzione sociale del giornalismo, questi e molti altri gli aspetti del lavoro di Stefano Ferrara.
di Radio Salerno Village
guarda la presentazione

Letteratura e denuncia sociale nel romanzo d’esordio di Stefano Ferrara

Il giornalista campano Stefano Ferrara fondatore della testata giornalistica Paese Sud pubblica il suo romanzo d’esordio “Il segno opposto” in cui affronta il tema dell’emigrazione. “Il segno opposto” è il romanzo d’esordio di Stefano Ferrara, giornalista pubblicista, fondatore della testata giornalistica Paese Sud.L’autore campano, classe 1988, dalla spiccata vocazione letteraria, si distingue anche per il suo impegno culturale e sociale.Nel suo libro pubblicato da Saggese Editore affronta infatti il tema dell’emigrazione attraverso la storia di Yasir, un profugo siriano sbarcato sulle coste meridionali italiane e sistemato in un centro d’accoglienza dove diviene manodopera per caporale.
di Irpinia TV
leggi tutto

E’ in libreria “Il segno opposto”, il romanzo di Stefano Ferrara

Mercoledì 5 gennaio 2022, la casa editrice Saggese Editori riparte con un nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano e direttore del magazine online “Paesesud.it” Stefano Ferrara. Dopo il successo di ”Macte Animo, qui si fa la storia”, la casa editrice è pronta ad accogliere una nuova pubblicazione, che sarà disponibile presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che tramite e-commerce sul sito Saggeseeditori.it.
di Paese Sud
leggi tutto

Saggese Editori presenta ‘Il segno opposto’

Mercoledì 5 gennaio 2022, la casa editrice Saggese Editori riparte con un nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano e direttore del magazine online “Paesesud.it” Stefano Ferrara. Dopo il successo del libro della collana salernitana ”Macte Animo, qui si fa la storia” di Gaetano Ferraiuolo, che ripercorre gli ultimi 10 anni della cavalcata granata dai campi di Budoni al San Siro, la casa editrice è pronta ad accogliere una nuova pubblicazione, che sarà disponibile presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che tramite e-commerce sul sito Saggeseeditori.it.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

Saggese Editori presenta: “Il segno opposto”

Mercoledì 5 gennaio 2022, la casa editrice Saggese Editori riparte con un nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano e direttore del magazine online “Paesesud.it” Stefano Ferrara.
di Salerno In Web
leggi tutto

Saggese Editori presenta: “Il segno opposto”

Mercoledì 5 gennaio 2022, la casa editrice Saggese Editori riparte con un nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano e direttore del magazine online “Paesesud.it” Stefano Ferrara.
di Radio Castelluccio
leggi tutto

“Il Segno opposto”, la Saggese Editori riparte dal libro di Stefano Ferrara

Mercoledì 5 gennaio 2022, la casa editrice Saggese Editori riparte con un nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano e direttore del magazine online “Paesesud.it” Stefano Ferrara. Dopo il successo del libro della collana salernitana ”Macte Animo, qui si fa la storia” di Gaetano Ferraiuolo, che ripercorre gli ultimi 10 anni della cavalcata granata dai campi di Budoni al San Siro, la casa editrice è pronta ad accogliere una nuova pubblicazione, che sarà disponibile presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che tramite e-commerce sul sito Saggeseeditori.it.
di Macchie d'inkiostro
leggi tutto

Il segno opposto di Stefano Ferrara la nuova uscita di Saggese Editore

È disponibile da stamattina Il segno opposto il nuovo libro di Stefano Ferrara e segna il grande ritorno di Saggese Editore nel campo della narrativa. Il nuovo volumesarà disponibile presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che tramite e-commerce sul sito Saggese Editore.
di Vampire's Tears
leggi tutto

“Il Segno opposto”, la Saggese Editori riparte dal libro di Stefano Ferrara

Mercoledì 5 gennaio 2022, la casa editrice Saggese Editori riparte con un nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano e direttore del magazine online “Paesesud.it” Stefano Ferrara. Dopo il successo del libro della collana salernitana ”Macte Animo, qui si fa la storia” di Gaetano Ferraiuolo, che ripercorre gli ultimi 10 anni della cavalcata granata dai campi di Budoni al San Siro, la casa editrice è pronta ad accogliere una nuova pubblicazione, che sarà disponibile presso i circuiti Mondadori, Feltrinelli e tutte le librerie autorizzate oltre che tramite e-commerce sul sito Saggeseeditori.it.
di Paperboy
leggi tutto

Saggese Editori presenta “Il segno opposto”

Mercoledì 5 gennaio 2022, la casa editrice Saggese Editori riparte con un nuovo progetto editoriale ideato e scritto dal giornalista salernitano e direttore del magazine online “Paesesud.it” Stefano Ferrara
di Zerottonove
leggi tutto

FOTO | Macte Animo, grande successo al Mai Sola. Prosegue la raccolta per malati oncologici

Un pomeriggio dalle forti emozioni, connubio tra passione sportiva, amicizia e solidarietà. Del resto il club Mai Sola, uno dei migliori in Italia, ogni qual volta scende in campo lo fa in grande stile, senza trascurare alcun dettaglio. Dopo un lungo stop forzato legato alla pandemia, sono ripresi quest’oggi i “Pomeriggi di Mai Sola”, incontri altamente formativi utili non solo a parlare di Salernitana, ma anche e soprattutto di tematiche sociali fondamentali e che coinvolgono nuove generazioni, famiglie, bambini e ragazzi provenienti da ogni parte della provincia.
di GRANATA CENTO
leggi tutto

Macte Animo, grande successo. Società di seconda categoria sposa l'iniziativa benefica

È con grande piacere che la casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, annuncia l'inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”, splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

Gemellaggio tra Longobarda e Saggese Editori

La casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, ha annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”. Splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di SalernoGranata.it
leggi tutto

Gemellaggio Saggese Editori – Longobarda Salerno “Macte Animo, qui si fa la storia”

È con grande piacere che la casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”, splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

Saggese Editori & Longobarda Salerno: “Macte Animo, qui si fa la storia”

È con grande piacere che la casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”. Splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di Radio Castelluccio
leggi tutto

Macte Animo e beneficenza, la Longobarda sposa l’iniziativa

Raccolta fondi per sostenere malati oncologici, il libro ufficiale della Salernitana sta riscuotendo un grande successo.È con grande piacere che la casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”, splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico
di IO TIFO SALERNITANA
leggi tutto

Macte Animo, grande successo! Gemellaggio Saggese Editori-Longobarda

È con grande piacere che la casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”, splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di GRANATA CENTO
leggi tutto

Editoria, gemellaggio tra la Longobarda Salerno e la Saggese Editori

La casa editrice Saggese Editori annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”, realtà cittadina militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di Macchie d'inkiostro
leggi tutto

Gemellaggio tra la Saggese Editori e la Longobarda Salerno per "Macte Animo, qui si fa la storia"

È con grande piacere che la casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”. Splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di SalernoInWeb
leggi tutto

Saggese Editori & Longobarda Salerno: “Macte Animo, qui si fa la storia”

La casa editrice Saggese Editori, nella persona del titolare Francesco Maria Saggese, annuncia l’inizio di un gemellaggio con la società sportiva “Longobarda Salerno”. Splendida realtà della nostra città militante nel campionato di seconda categoria che, da sempre, abbina la passione per il calcio ad una serie innumerevole di iniziative a sfondo benefico.
di SalernoSport24
leggi tutto

Da oggi in vendita il libro “Macte Animo”

Si comunica che, a partire da oggi, è in vendita “Macte Animo”, primo libro ufficiale dell’U.S.Salernitana 1919 che racchiude in diciassette capitoli le emozioni, le gioie e i dolori di un’avventura straordinaria, destinata a restare a lungo nella storia del calcio italiano e che certifica la rinascita di un club che, con le proprie forze e grazie all’aiuto di una tifoseria straordinaria, è partito dalla D ed è arrivato in massima serie alzando al cielo due coppe e riportando il cavalluccio sulle maglie.
di U.S. SALERNITANA 1919
leggi tutto

Il teorema dell’unicità

Una giovane praticante avvocato, Cassandra, si ritrova la vita completamente scombussolata da un momento all’altro: inizia ad avere delle strane visioni che sembrano suoi ricordi ma lei è sicura di non averli mai vissuti. La prima volta le è capitata mentre faceva un sopralluogo in un vecchio laboratorio di scienze.Cassandra capisce che le visioni hanno a che fare con le sue origini e sa che deve andare a fondo in questa storia.
di Le letture di Adso
leggi tutto

Macte Animo, in vendita il libro ufficiale dell’U.S.Salernitana 1919

Pagni e Perrone che ricordano la nascita del Salerno Calcio, il tormentone “marchio, colore, denominazione”, Lanzaro in campo a Catanzaro dopo la morte del padre, gli infortuni di Mendicino e Iannarilli, le rimonte sotto la Sud, le coreografie degli ultras e il 3-0 di Pescara che ha aperto la strada verso un sogno. E ancora. Le trasferte di Sora e Marino, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei, l’addio della famiglia Lotito-Mezzaroma e la serie A riconquistata dopo 22 anni in uno stadio che fu teatro di cocenti delusioni.
di GRANATA CENTO
leggi tutto

"Macte Animo", in vendita il libro ufficiale della Salernitana. Ricavato in beneficenza

Pagni e Perrone che ricordano la nascita del Salerno Calcio, il tormentone “marchio, colore, denominazione”, Lanzaro in campo a Catanzaro dopo la morte del padre, gli infortuni di Mendicino e Iannarilli, le rimonte sotto la Sud, le coreografie degli ultras e il 3-0 di Pescara che ha aperto la strada verso un sogno.
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

"Macte Animo", presentato il libro sulla storia della Salernitana (VIDEO)

Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia del Ruggi di Salerno.
David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli.
di Irno 24
leggi tutto

SAGGESE EDITORI Presenta “MACTE ANIMO. Qui si fa la storia”

Una iniziative della casa editrice Saggese che in collaborazione con la U.S. Salernitana1919, che in un libro fa rivivere i momenti più belli della storia della Bersagliera;David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli.
di Salerno Granata
leggi tutto

"Macte Animo. Qui si fa la storia"

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora, le trasferte di Budoni e Selargius, il 2-3 di Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno del grande Agostino Di Bartolomei e il presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla Serie D e conclusa con la promozione dell’U.S. Salernitana 1919 in massima serie.
di Telediocesi
guarda il servizio

Servizio di Telecolore del 5.9.2021 - presentazione del libro "Macte Animo" di SAGGESE EDITORI

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora, le trasferte di Budoni e Selargius, il 2-3 di Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno del grande Agostino Di Bartolomei e il presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla Serie D e conclusa con la promozione dell’U.S. Salernitana 1919 in massima serie.
di Telecolore
guarda il servizio

Da Budoni a Ribery: Macte Animo, il libro ufficiale della Salernitana! Ricavato a pazienti oncologici

Dalla D alla A, dai campi polverosi di Budoni ai più prestigiosi stadi italiani. Nel mezzo una marea di emozioni e sensazioni: la grande paura per Mendicino e Dziczek, la coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei, le splendide scenografie della curva Sud, la festa del centenario, le tante iniziative benefiche, la rimonta di Avellino e Gustavo al 94' contro il Benevento.
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

'Macte Animo': il libro sulla storia della Salernitana tra aneddoti e curiosità

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma...
di Virgilio
leggi tutto

Saggese Editori presenta: Macte Animo, qui si fa la storia

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.
di Radio Castelluccio
leggi tutto

Saggese Editori presenta: Macte Animo, qui si fa la storia

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.
di Salernoinweb
leggi tutto

Salernitana, in arrivo il libro ufficiale “Macte Animo”

Il volume dedicato alla storia della Salernitana e alla recente promozione in Serie A sarà presentato il prossimo 2 settembre
di Zerottonove.it
leggi tutto

"Macte Animo": al Comune presentazione del libro ufficiale sulla Salernitana, ricavato in beneficenza

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie. Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente.
di TuttoSalernitana.com
leggi tutto

Da Budoni a San Siro, ecco Macte Animo: è il libro ufficiale della Salernitana

Una bellissima opera scritta da un gruppo di giornalisti in collaborazione con la Saggese Editori. I racconti delle vecchie glorie, le testimonianze di Cristina Mezzaroma e tanti retroscena accompagnati da foto d’epoca e aneddoti di ogni genere. Ricavato in beneficenza.
di Io tifo Salernitana
leggi tutto

Il 2 settembre la Salernitana presenterà “Macte Animo”, libro ufficiale del club

Patrocinato ufficialmente dalla Salernitana, in collaborazione con il Comune di Salerno ed edito dalla Saggese Editori, il libro sarà presentato pubblicamente il 2 settembre al Salone dei Marmi. Salernitana, nasce “Macte Animo” L’opera racconterà la storia dell’ultimo decennio dei granata, dalla ripartenza dai dilettanti fino all’ultima promozione in A, passando attraverso ognuno degli eventi che hanno caratterizzato questo lungo periodo. Il tutto sarà accompagnato da interviste inedite ai campioni del passato come Di Michele, Del Grosso e Di Napoli.
di SalernoSport24
leggi tutto

Tra passato e presente, il viaggio granata diventa un libro

Nasce “Macte Animo”, libro patrocinato ufficialmente dall’U.S. Salernitana 1919 edito dalla “Saggese Editori” in collaborazione con il Comune di Salerno. David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.
di aSalerno
leggi tutto

“Macte Animo”: il libro dell'U.S. Salernitana 1919: il 2 settembre la presentazione al Comune

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie. Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente.
di GRANATACENTO
leggi tutto

“Macte Animo”: il libro sulla storia della Salernitana tra aneddoti e curiosità

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie. Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente.
di Salernonotizie
leggi tutto

“Macte Animo, qui si fa la storia”, la cavalcata della Salernitana in un libro

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie. Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente.
di Macchie d'inkiostro
leggi tutto

Oltre il Novantesimo” di Felice Tommasone. Intervista a Saggese editori

Questo thriller storico ricorda storie di amori impossibili e difficili da coronare. Nasconde misfatti e segreti sepolti che cercano di emergere attraverso linguaggi diversi secondo i registri utilizzati.
di Viaggi Letterari
leggi tutto

RECENSIONE LIBRO: Oltre il Novantesimo

TRAMA: Jurij Zaretskij è una giovane promessa del calcio russo e incarna gli ideali del classico eroe greco: bello, valoroso sul campo e idolatrato da tutti. Dipinto dai giornali come il nuovo dio del calcio, l'incontro con Larisa dopo un infortunio cambierà totalmente la sua vita. Travolti dalla passione, i due giovani si troveranno in poco tempo coinvolti in un susseguirsi intricato di vicende e pericoli legati al passato di lei, messi a dura prova da personaggi senza scrupoli appartenenti a una classe di magnati nata sulle ceneri del vecchio regime sovietico dopo la caduta del Muro di Berlino.
di Sabrina Pennacchio
leggi tutto

Il Sogno di Nova di Massimo Valentini

Salve lettori, oggi vi recensirò un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dall’autore. Il suo titolo è il Sogno di Nova di Massimo Valentini, una pubblicazione Saggese Editore.Sono stata molto contenta di poter ricevere questo romanzo in omaggio e ringrazio ancora l’autore, e ho più volte espresso il mio entusiasmo per questo volume, capitato alla persona giusta e al momento giusto. L’ho letto con lentezza ma assaporandolo in tutti i suoi aspetti, perché è una storia che merita di essere gustata e letta con attenzione: non è un libro da leggere di fretta e con superficialità.
di Sabrina Guaragno
leggi tutto

Un calcio alla pandemia, una speranza per i giovani: "Oltre il novantesimo" e il messaggio della Saggese Editori

Parlare semplicemente della presentazione di un libro sarebbe riduttivo. Il pomeriggio che abbiamo vissuto oggi è stato un mix di emozioni e di sensazioni difficilmente spiegabili a parole.
di Granata Cento
leggi tutto

Salerno: SAGGESE EDITORI Presenta“Oltre il novantesimo” del professore Felice Tommasone

Mercoledì 30 giugno ore 18.00, presso il “Salone dei Marmi” al Palazzo di Città, la “Saggese Editori” presenterà l’ultima pubblicazione postuma della casa editrice, scritta dal professore Felice Tommasone
di Polis SA Magazine
leggi tutto

Ecco lultimo "regalo" del prof Tommasone

Sarà presentato oggi il volume postumo del docente dell'Alfano I. Saggese: «Attraverso Zaretski c'insegna a non molare»
di La Città
leggi tutto

Decisamente, forse

Charlie ha 27 anni ed è in una fase della vite nella quale bisognerebbe iniziare a costruire le fondamenta del proprio futuro. Purtroppo non va proprio così… È laureato e sogna di diventare un giornalista affermato: andando contro i suggerimenti dei genitori ha deciso di intraprendere una carriera con poche certezze e con molta gavetta.
di Le letture di Adso
leggi tutto

Salerno: presentation of the book “Oltre il Novantesimo” by Felice Tommasone to the Municipality

On Wednesday 30 June, at 6.00 pm the book by Felice Tommasone will be presented in the Salone dei Marmi of the Municipality of Salerno “Beyond the ninetieth”Published by Saggese Editori. Felice Tommasone was a literature teacher who taught for many years at the “Alfano I” high school in Salerno, passionate about history and literature, life stories and above all “school man for school”, who organized creative writing courses and published two novels “Life beyond the enchantment” e “Abyss”.
di Italy 24 News
leggi tutto

Presentazione libro “Oltre il novantesimo” di Felice Tommasone a Salerno

Mercoledì 30 giugno ore 18.00, presso il “Salone dei Marmi” al Palazzo di Città, la “Saggese Editori” presenterà l’ultima pubblicazione postuma della casa editrice, scritta dal professore Felice...
di Campania.News
leggi tutto

A Salerno una start up nata per amore: Saggese editori, fondata dall’imprenditore del libro più giovane d’Italia

SALERNO - Il suo ufficio ipertecnologico rispecchia un po’ il suo essere: Francesco Maria Saggese, ventinovenne salernitano dai mille interessi, un anno e mezzo fa ha realizzato il suo sogno più grande, fondando una casa editrice aperta a tutti i nuovi autori, la Saggese Editori e diventando l’imprenditore del libro più giovane d’Italia.
di Supersud
leggi tutto

Oltre il novantesimo, presentazione del libro di Felice Tommasone mercoledì 30 a Palazzo di Città.

Mercoledì 30 giugno ore 18.00, presso il “Salone dei Marmi” al Palazzo di Città, la “Saggese Editori” presenterà l’ultima pubblicazione postuma della casa editrice, scritta dal professore Felice Tommasone, venuto purtroppo a mancare prematuramente nel giugno 2017.
di Gazzetta di Salerno
leggi tutto

"Oltre il Novantesimo" di Felice Tommasone al salone dei Marmi Comune di Salerno

Mercoledì 30 giugno ore 18.00 , presso il “Salone dei Marmi” al Palazzo di Città, la “Saggese Editori” presenterà l’ultima pubblicazione postuma della casa editrice, scritta dal professore Felice Tommasone, venuto purtroppo a mancare prematuramente nel giugno 2017.
di Salerno in web
leggi tutto

Salerno. Presentazione del libro “Oltre il novantesimo” di Felice Tommasone

Si terrà mercoledì 30 giugno, presso il “Salone dei Marmi” al Palazzo di Città, la presentazione dell’ultima opera postuma della “Saggese Editori”. “Oltre il novantesimo”, questo il nome del romanzo scritto dal professore Felice Tommasone, venuto purtroppo a mancare prematuramente nel giugno 2017.
di Battipaglia1929
leggi tutto

“Oltre il Novantesimo”, mercoledì la presentazione al Comune di Salerno

Mercoledì 30 alle ore 18:00 nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno sarà presentato “Oltre il Novantesimo”, pubblicato della casa editrice salernitana Saggese Editori.Il libro è un’opera postuma di Felice Tommasone, professore di italiano e latino presso il Liceo Alfano I di Salerno, scomparso nel giugno 2017 ma che ha lasciato un ultimo dono ai tanti che lo hanno apprezzato e stimato e gli hanno voluto bene.Il libro, già pubblicato nelle librerie il 22 maggio, ha da subito riscontrato successo e ora è pronto a incontrare i lettori.
di Macchied'inkiostro
leggi tutto

Presentazione al Comune di Salerno del libro “Oltre il novantesimo” di Felice Tommasone

Mercoledì 30 giugno ore 18.00, presso il “Salone dei Marmi” al Palazzo di Città, la “Saggese Editori” presenterà l’ultima pubblicazione postuma della casa editrice, scritta dal professore Felice Tommasone, venuto a mancare prematuramente nel giugno 2017.
di Salernonotizie
leggi tutto

Presentazione libro "Oltre il novantesimo" di Felice Tommasone a Salerno

Mercoledì 30 giugno, ore 18,00, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno presentazione del romanzo storico postumo di Felice Tommasone "Oltre il 90esimo"con la musica di Desiree Genovese e Tommaso Troisi.
di SalernoToday
leggi tutto

Salerno: al Comune presentazione del libro “Oltre il Novantesimo” di Felice Tommasone

Mercoledì 30 giugno, alle ore 18,00 sarà presentato nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori. Felice Tommasone era un docente di Lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
di Salernonotizie
leggi tutto

Il libro sugli ultras aiuterà i bimbi di Pediatria del Ruggi

I giornalisti Dario Cioffi, Mario De Fazio e Umberto Adinolfi, autori del libro ‘Ultras Salerno’, Saggese Editori, hanno devoluto il loro ricavato relativo ai diritti d’autore, all’ Aou “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, nello specifico al reparto di pediatria, diretto dal dottor Rosario Pacifico.
Grande soddisfazione e ammirazione da parte del Direttore Generale Vincenzo D’Amato, per un gesto che rappresenta e incarna gli stessi valori nei quali l’Azienda si riconosce, improntati sull’attenzione e la dedizione verso il prossimo, sull’altruismo e la prodigalità.
di L’Ora di Cronache
leggi tutto

Ricavato del libro “Ultras Salerno” al reparto di pediatria del Ruggi

Una mattinata, quella di ieri, che sarà sicuramente ricordata dal reparto di Pediatria dell’Ospedale “Ruggi”, contraddistinta dalla generosità e dalla solidarietà. I giornalisti Dario Cioffi, Mario De Fazio e Umberto Adinolfi, autori del libro “Ultras Salerno”, Saggese Editori, hanno devoluto infatti, il loro ricavato relativo ai diritti d’autore, all’Aou San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, nello specifico al reparto diretto dal dott. Rosario Pacifico.
di Salernonotizie
leggi tutto

“Ultras Salerno-Un’altra storia”: dal tifo alla generosità: è sempre questione d’amore

“È un giorno felice. Come sempre quando si mantiene una promessa. “Un’altra Storia”, il nostro libro sui 45 anni degli ultras di Salerno, aveva due obiettivi: far narrazione di un’emozione di popolo e darsi un senso “più grande”, offrendo un piccolo aiuto a chi può averne bisogno. Così, per questa seconda sfida, abbiamo deciso di devolvere l’intera quota che spettava a noi autori al reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi di Salerno.
di Tv Medica
leggi tutto

Il ricavato del libro “Ultras Salerno” al reparto di pediatria del "Ruggi"

#Attualità
Il ricavato del libro “Ultras Salerno” al reparto di Pediatria del "Ruggi" di Salerno. Ai microfoni i giornalisti Dario Cioffi e Mario De Fazio, e l'editore Francesco Saggese
di Zerottonove.it
leggi tutto

Salerno, reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi: tre giornalisti donano il ricavato relativo ai diritti d’autore

Salerno. Oggi è stata una giornata da ricordare per il reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi. I giornalisti Dario Cioffi, Mario De Fazio e Umberto Adinolfi, autori del libro ‘Ultras Salerno, Saggese Editori, hanno devoluto il loro ricavato relativo ai diritti d’autore all’Aou San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, nello specifico al reparto di pediatra, diretto dal dott. Rosario Pacifico.
di Positano News
leggi tutto

"Oltre il novantesimo" il thriller storico postumo del prof Tommasone

Metteva passione in tutto quello che faceva. La scuola, gli alunni, la scrittura erano gli elementi principali del suo mondo, le cose per cui ha vissuto intensamente fino alla morte prematura, a soli 45 anni, nel 2017.
di Il Mattino
leggi tutto

"OLTRE IL NOVANTESIMO" di Felice Tommasone

"OLTRE IL NOVANTESIMO" presentazione del libro del prof. FELICE TOMMASONE, al quale è dedicata la BIBLIOTECA del liceo "Alfano I" Ed. Saggese.   Presentano e introducono l'iniziative la dirigente Elisabetta Barone, Gilda Ricci, Antonio Gazia, Annamaria Valletta, Ugo Concilio, Francesco Saggese - Parteciperà la famiglia di Felice Tommasone
di Liceo Statale Alfano I
leggi tutto

“Ultras Salerno - Un’altra storia”, la donazione al reparto di Pediatria del Ruggi

Una mattinata, quella di ieri, che sarà sicuramente ricordata dal reparto di Pediatria del Ruggi, contraddistinta dalla generosità e dalla solidarietà. I giornalisti Dario Cioffi, Mario De Fazio e Umberto Adinolfi, autori del libro ‘Ultras Salerno’ , Saggese Editori, hanno devoluto infatti, il loro ricavato relativo ai diritti d’autore, all’ Aou San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, nello specifico al reparto di pediatra, diretto dal dott. Rosario Pacifico.
di Paperboy
leggi tutto

Saggese Editori dona €1.000,00 al reparto di pediatria dei proventi del libro “Ultras Salerno. Un’altra Storia.”

La Saggese Editori ha donato €1.000,00 dei proventi del libro “Ultras Salerno. Un’altra Storia.”, al reparto di pediatria oncologica di Salerno.
Saggese Editori fa beneficenza grazie ad un libro sugli ultras granata.
di SalernoSport24
leggi tutto

OLTRE IL 90ESIMO DI FELICE TOMMASONE - sab 22 mag 2021 10:00 - 12:00

Sabato 22 maggio, alle ore 10,00 sarà presentato online in anteprima nazionale il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori.Felice Tommasone era un docente di lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
di Liceo Statale Alfano I
leggi tutto

“Oltre il novantesimo”, il romanzo di Felice Tommasone

Sabato 22 maggio, alle ore 10,00 sarà presentato online in anteprima nazionale il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori.Felice Tommasone era un docente di Lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
di Paese Sud
leggi tutto

Calcio e intrighi "Oltre il novantesimo"

Sarà presentato in esclusiva domani il libro di Felice Tommasone "Oltre il novantesimo", edito dalla Saggese Editori. L'autore, recentemente scomparso, era un docente di lettere che ha insegnato per molti anni al liceo "Alfano I" di Salerno.
di il Quotidiano del Sud
leggi tutto

Saggese Editori presenta: "Oltre il novantesimo" di Felice Tommasone

Sabato 22 maggio, alle ore 10,00 sarà presentato online in anteprima nazionale il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori.Felice Tommasone era un docente di Lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
di Salerno in Web
leggi tutto

“Oltre il Novantesimo” del prof Felice Tommasone, pubblicato il suo ultimo romanzo “nascosto”

Un docente molto amato e stimato da studenti e colleghi, troppo prematuramente andato via. Una persona speciale che nella scrittura, pur soffrendo di una gravissima cardiopatia, ha trovato un modo per comunicare oltre il suo lavoro ad un pubblico più vasto e non solo scolastico.
di aSalerno.it
leggi tutto

Cultura: all’Alfano I si presenta il libro “Oltre il novantesimo” di Felice Tommasone

Sabato 22 maggio, alle ore 10,00 sarà presentato online in anteprima nazionale il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori. Felice Tommasone era un docente di lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
di Salernonotizie
leggi tutto

Oltre il Novantesimo, presentazione del libro postumo di Felice Tommasone sabato 22 al Liceo Alfano I.

Sabato 22 maggio, alle ore 10,00 sarà presentato online in anteprima nazionale il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori. Felice Tommasone era un docente di lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
di Virgilio
leggi tutto

Oltre il Novantesimo, presentazione del libro postumo di Felice Tommasone sabato 22 al Liceo Alfano I.

Sabato 22 maggio, alle ore 10,00 sarà presentato online in anteprima nazionale il libro di Felice Tommasone “Oltre il Novantesimo” edito dalla Saggese Editori. Felice Tommasone era un docente di lettere che ha insegnato per molti anni presso il liceo “Alfano I” di Salerno, appassionato di storia e letteratura, di racconti di vita e soprattutto “uomo di scuola per la scuola”, che ha organizzato corsi di scrittura creativa e pubblicato due romanzi “La vita oltre l’incanto” e “Abissi”.
di Gazzetta di Salerno
leggi tutto

"Il sogno di Nova" di Massimo Valentini | Ed. Saggese Editori

Buon mercoledì pomeriggio Amici Lettori!Gli impedimenti che stanno contraddistinguendo il mio 2021 sono profondamente irritanti ma, per fortuna, capita che appaiano delle meteore, degli scritti che riescono a sconfiggere questa cattiva sorte che ha deciso, per il momento, di non abbandonarmi.
di Vivere tra le righe
leggi tutto

Salernoir

Salernoir è una raccolta di cinque racconti noir, ambientati a Salerno e con protagonista James Morra. Questi è un giovane uomo che viene coinvolto nella risoluzione di casi violenti e drammatici messi in atto da persone spietate e pericolose. Un po’ alla volta James fa di queste ricerche un vero e proprio lavoro, diventando un investigatore privato a tutti gli effetti.
di Le letture di Adso
leggi tutto

IL SOGNO DI NOVA di Massimo Valentini

Sono un’appassionata di romanzi di fantascienza, ma mi annoio quando indugiano eccessivamente nei tecnicismi, oppure raccontano con piglio militare di guerre tra umani e alieni; preferisco di gran lunga una trama dall’orientamento avventuroso o fanta-archeologico.
IL SOGNO DI NOVA di Massimo Valentini è stata una lettura molto piacevole nella quale l’ambientazione futuristica, si fonde armoniosamente a un’intensa storia d’amore.
di La Lettrice Assorta
leggi tutto

Il sogno di Nova

Il sogno di Nova mi ha piacevolmente colpita, non mi aspettavo un libro così intenso e originale. L’amore incontra la fantascienza in soli 232 pagine. Corre l’anno 2446 e la vita sulla terra non ha più quasi nulla di umano. Macchine e robot popolano il mondo, assumendo fattezze umane e fanno si che gli stessi mortali possano ‘aggiustarsi’ grazie ad essi. Nessuno è più ‘intero’, ovvero totalmente umano, come Maximilian e, allo stesso tempo, nessun robot è in tutto e per tutto simili agli esseri umani.
di Profumo di Pagine Scritte
leggi tutto

05-04-2021 Recensione “Il sogno di Nova” di Massimo Valentini

“Il sogno di Nova” scritto da Massimo Valentini ci porta in un futuro lontano, esattamente nell’anno 2446, in una New York dalle atmosfere cupe alla Blade Runner, film del 1982. La grande city è avvolta dalla nebbia prodotta dall’inquinamento e piove quasi sempre. I robot, sempre più simili agli umani, sono diventati parte integrante della quotidianità. Gli stessi umani, spinti dalla ricerca dell’eternità e della perfezione, sono diventati simili alle macchine che loro stessi hanno creato, privi di ciò che li rende veramente vivi: le emozioni. Una perdita dell’umanità che attraversa ogni pagina di questo romanzo.
di Creatori di Mondi
leggi tutto

Il sogno di Nova- di Massimo Valentini. In un futuro dominato dalla tecnologia esisteranno i sogni?

Massimo Valentini con il suo ultimo libro, " Il sogno di Nova", pubblicato da Saggese Editore, ci porta in un tempo futuristico. Siamo nel 2446 d.C., un mondo oscuro dominato dalla robotica, dalla coesione totalizzante tra la carne degli uomini e il silicio dei computer. L'umanità come la concepiamo oggi non esiste più. In questa società dominata dalla tecnologia, essere di sola carne diventa uno stigma a favore delle macchine come veicolo di perfezione.
di Viaggi Letterari
leggi tutto

Il sogno di Nova di Massimo Valentini

“Il sogno di Nova” è un superbo racconto di genere. Massimo Valentini utilizza il tipico linguaggio fantascientifico per descrivere un mondo abitato da macchine e esseri umani robotizzati. I protagonisti, Nova e Maximilian, si muovono sotto una pioggia perenne tra ologrammi, capsule oniriche, piante marziane e braccia meccaniche. Siamo nel 2446, gli esseri umani convivono con le macchine e sono essi stessi in parte degli “automi”.
di A Piedi Nudi
leggi tutto

“Ultras Salerno. Un’altra storia”: viaggio nella comunità che si ritrova sui gradoni

Il saggio sulla tifoseria granata di Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, giornalisti "cresciuti a pane e curva".
Qualche anno fa, in un post sui social, Mike Tyson scrisse una frase che, più o meno, suona così: “se sui social fai il gradasso è perché non rischi che qualcuno ti dia un cazzotto in bocca”.
Con le debite proporzioni, quel post potrebbe essere sottoscritto come uno dei pilastri fondamentali della mentalità ultras, che attraversa le balconate d’Italia da Bolzano a Trapani, passando per Salerno.
di Brabadillo
leggi tutto

Decisamente, forse - di Marco Angelillo

"C'era una forte sensazione che non riuscivo a descrivere. Certi giorni ero immobilizzato, senza la più pallida idea di cosa stessi facendo, di come mi riducessi a trascorrere le mie giornate. Erano piene, eppure così vuote di sentimento, di volontà e di speranza".
Charlie é un ragazzo normale, cresciuto inseguendo i propri sogni. Ma, in un mondo in cui sognare é considerato fallimentare, i sogni del ragazzo iniziano a smarrirsi e con loro anche il suo mondo interiore fatto di incertezze e chimere.
In contrasto con una società dove la realizzazione é un dovere, Charlie inizia a incrinare tutti i suoi desideri. Inizia a scontrarsi con la competizione, con la maturità, con la sfida di affermarsi quanto prima.
di Viaggi Letterari
leggi tutto

RECENSIONE LIBRO: Il Sogno di Nova

Buona sera lettori! Ed eccoci qui con l'ultima lettura della giornata! Principalmente mi voglio soffermare sul nuovo metodo di stampa della copertina delle opere della Saggese: adoro i filamenti in argento e la targa del logo della casa editrice, fatta nello stesso modo. I libri sembrano anche più preziosi. Insomma: le cose fatte bene e dove trovarle! Bravissima Saggese, sempre più in crescita di qualità. Il nuovo libro di cui vi parlo ora è uscito da pochissime settimane ed è ambientato in un futuro fantastico dell'anno 2446.
di Sabrina Pennacchio
leggi tutto

Spazio Domenico Romeo: “Ultras Salerno- un’altra storia”

Edito da Saggese editore, è uscito nel dicembre 2020 “Ultras Salerno-un’altra storia-“, un epico viaggio nella storia del tifo organizzato della Salernitana. Il resoconto storico è un lavoro costruito egregiamente che rende onore agli autori del testo: i giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi, Mario De Fazio. Un viaggio che non rimane fine a sè stesso, ma che comincia in epoca post bellica (nel 1919, anno di fondazione della Salernitana) quando gli abitanti di Salerno, ritornando a vivere, scoprivano la fede per la propria squadra di calcio.
di Lamezia in Strada
leggi tutto

Progresso, mistero e sentimenti per "Il sogno di Nova"

Ciao Readers.Eccomi qui, con gli occhi lucidi dopo aver divorato Il sogno di Nova, una storia a metà tra la letteratura contemporanea e quella sci-fi che mi ha rubato definitivamente il cuore.
di Letizia Falzone - Parole di Burro
leggi tutto

La società delle macchine col «Sogno di Nova», Saggese apre anche alla fantascienza

di Il Mattino
leggi tutto

04-03-21 PRESENTAZIONE SAGGESE EDITORI “Il sogno di Nova” di Massimo Valentini

Ciao amici, torno al mio primo amore, la fantascienza, con il romanzo di Massimo Valentini “Il sogno di Nova”. Presto ve ne parlerò nel blog e nei vari canali social. Ho già letto i primi due capitoli mesi fa, ma causa Covid la pubblicazione è stata rimandata. Finalmente è arrivato il suo momento: “Il sogno di Nova” vedrà la luce domani 5 marzo.
di Creatori di mondi
leggi tutto

SAGGESE EDITORI PRESENTA “IL SOGNO DI NOVA” - SERVIZIO TG DEL 05/03/2021

di Tv Oggi
guarda il servizio

“Il sogno di Nova”, venerdì sarà presentato il nuovo libro edito da Saggese Editori

Venerdì 5 marzo 2021, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la nuova pubblicazione della collana Nazionale “Il sogno di Nova”, libro fantascientifico del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. A seguito dei decreti ministeriali in atto, e per evitare ogni tipo di assembramento, il libro sarà presentato sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI”.
di Paese Sud
leggi tutto

Il sogno di Nova, tra tecnologia e sentimenti da riscoprire

Coraggiosa, innocente, determinata. È così che Massimo Valentini descrive Nova, la protagonista del suo nuovo romanzo in uscita venerdì 5 marzo. Il sogno di Nova – il primo romanzo fantascientifico pubblicato dalla Saggese Editori di Francesco Saggese – sarà, infatti, presentato venerdì in diretta Facebook sulla pagina della casa editrice salernitana..
di Macchie d'inkiostro
leggi tutto

Presentazione: Il sogno di Nova di Massimo Valentini

Venerdì 5 marzo 2021, la casa editrice Saggese Editori presenterà Il sogno di Nova, libro fantascientifico del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. A seguito dei decreti ministeriali in atto, e per evitare ogni tipo di assembramento, il libro sarà presentato sulla pagina Facebook della Saggese Editori.
di Vampire's Tears
leggi tutto

Il 5 Marzo esce “Il sogno di Nova” di M. Valentini, edito Saggese Editori

“Saggese Editori” venerdì 5 Marzo presenterà una nuova opera della collana Nazionale: “Il sogno di Nova”. Appartenente al genere fantascientifico, il libro è ad opera del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. La presentazione avverrà online sulla pagina Facebook della Saggese Editori.
di LARED
leggi tutto

Dopo il successo di “Ultras Salerno, un’altra storia” nuova iniziativa della Saggese Editori: i dettagli

Venerdì 5 marzo 2021, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la nuova pubblicazione della collana Nazionale “Il sogno di Nova”, libro fantascientifico del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. A seguito dei decreti ministeriali in atto, e per evitare ogni tipo di assembramento, il libro sarà presentato sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI”.
di Granata Cento
leggi tutto

“Il Sogno di Nova”, l’esordio nella fantascienza di Saggese Editori

Venerdì 5 marzo 2021, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la nuova pubblicazione della collana Nazionale “Il sogno di Nova”, libro fantascientifico del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. A seguito dei decreti ministeriali in atto, e per evitare ogni tipo di assembramento, il libro sarà presentato sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI”.
di Macchie d'inkiostro
leggi tutto

“Il sogno di Nova” di Massimo Valentini

Venerdì 5 marzo 2021, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la nuova pubblicazione della collana Nazionale “Il sogno di Nova”, libro fantascientifico del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. A seguito dei decreti ministeriali in atto, e per evitare ogni tipo di assembramento, il libro sarà presentato sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI”.
di L'ora di Cronache
leggi tutto

"Il sogno di Nova", una nuova pubblicazione a cura della Saggese Editori

Venerdì 5 marzo 2021, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la nuova pubblicazione della collana Nazionale “Il sogno di Nova”, libro fantascientifico del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. A seguito dei decreti ministeriali in atto, e per evitare ogni tipo di assembramento, il libro sarà presentato sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI”.
di Salerno In Web
leggi tutto

“Il sogno di Nova”, una nuova pubblicazione a cura della Saggese Editori

Venerdì 5 marzo 2021, la casa editrice “Saggese Editori” presenterà la nuova pubblicazione della collana Nazionale “Il sogno di Nova”, libro fantascientifico del giornalista e autore calabrese Massimo Valentini. A seguito dei decreti ministeriali in atto, e per evitare ogni tipo di assembramento, il libro sarà presentato sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI”.
di Radio Castelluccio
leggi tutto