Home / I nostri autori / Luana Vitaliano

Luana Vitaliano

Luana Vitalian, autrice del libro L’Ordine di Artemide, edito da Saggese Editori, 2025

Luana Vitaliano è nata il 27 gennaio 1985 a Nocera Inferiore (SA). Nel 2003 si diploma al liceo artistico Andrea Sabatini di Salerno in Architettura e arredo. Nel 2004 e 2005 vince alcuni premi per i suoi racconti inediti. Inizia a lavorare prima come operatore grafico presso uno studio di grafica e clichet e successivamente in uno studio fotografico. Nel 2018 pubblica in self-publishing il primo romanzo di una trilogia urban fantasy e ne realizza il booktrailer, organizzando presentazioni in librerie e caffè letterari. Nel 2020 partecipa a “Salerno Libri” e conosce il co-organizzatore Davide Bottiglieri con cui inizia una collaborazione. Nel 2021 produce in self i racconti fantasy Le cronache del caos: Le avventure di Noemi. Nel frattempo, pubblica la prima edizione del suo romanzo autobiografico La battaglia per la felicità, ripubblicato nel 2024 da Pav Edizioni col titolo Rinascere tra le pagine.

L’Ordine di Artemide è il coronamento di un sogno nato da un romanzo iniziato in età giovanissima e che finalmente vede una felice pubblicazione. Attualmente, l’autrice collabora con due testate giornalistiche: Nuovo Nocera e Il Novelliere Rivista. Ama gli animali e le passeggiate all’aria aperta. Futura naturopata, buddista e amante del cinema e della musica, si definisce una nerd sfegatata.

Libri

L’ordine di Artemide – dilogia completa

di Luana Vitaliano

La città di Aberanpòlis è scossa da una serie di eventi misteriosi: morti inspiegabili e sparizioni si susseguono turbando la serenità dei suoi abitanti. Ecate è una giovane strega, ultima discendente della famiglia Osiris e membro dell’Ordine di Artemide.