La vita è rotonda

di Carlo Nesti

(1 recensione del cliente)

A cura di: G. Pironti
Illustratore: L. D’Argenio
Illustrazione di copertina: Salvatore Parola
Formato: rilegato
ISBN: 9788831408134
Pagine: 152

18.00 IVA inclusa

Quantità

La vita è rotonda è l’autobiografia ufficiale di Carlo Nesti, “un diario esistenziale del pallone” in cui il celebre telecronista sportivo annota tutti i momenti significativi della sua vita e della sua carriera, sullo sfondo delle partite più memorabili della storia del calcio. Le vicende personali si intrecciano, infatti, a quelle sportive, in una vita spesa al servizio delle sue più grandi passioni: il pallone, il microfono e la penna. Dagli anni Settanta ai Duemila, il resoconto di quasi cinquanta anni di emozioni, aneddoti e disavventure: dalle prime trasferte in campi internazionali alle partite maledette, dalla lunga esperienza in Rai alla telecronaca di sei Mondiali e sei Europei. Una testimonianza intima e velata di nostalgia degli episodi che hanno segnato il bello e il brutto del calcio, e lo hanno visto appassionato interprete e protagonista di un giornalismo in continuo mutamento, dalla carta stampata alla radio, dalla televisione al mondo del Web.

1 recensione per La vita è rotonda

  1. Andrea

    Una raccolta di memorie, un viaggio tra episodi personali e momenti di indimenticabile sport riportati con il piglio giornalistico di un professionista del settore. Carlo Nesti, in “La vita è rotonda” ci ricorda ancora una volta come il calcio possa essere in grado di fotografare immagini di un paese, talvolta in tumulto, in maniera sempre brutalmente reale.
    «Ogni volta, ho la conferma che “la vita è rotonda”, proprio come un pallone. Rotola. Rimbalza. Si impenna. Si incurva. Ti porta in alto. Ti porta in basso. Ti lascia il perenne desiderio, insoddisfatto, di dominarla, la grande illusione, un giorno o l’altro, prima che sia troppo tardi, di riuscirci. Come sanno fare i fuoriclasse.»

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *