Salernoir, appunti di morte e d’amore
di Manuel Mascolo
A cura di: M. Iuorio, L. D’Argenio
Illustratore: Longobardi C.
ISBN: 8831408046
Pagine: 392
Formato: rilegato
€18.00 IVA inclusa
Quantità
Ogni città nasconde qualcosa, angoli bui, ombre e misteri.
In questa cupa realtà è catapultato, suo malgrado, il giovane James Morra, che per caso o per fatalità si ritrova ad indagare su alcuni misteriosi omicidi.
Le sue avventure, o meglio, disavventure, lo porteranno pian piano ad intraprendere la carriera di investigatore privato, seppur non ufficialmente, e il suo passato, le sue amicizie, i luoghi e le compagnie frequentate, lo aiuteranno a muoversi in questo mondo crudele e misterioso.
Come un moderno Philip Marlowe, di certo meno famoso e accattivante e dai tratti più giovani e rock, James si farà strada tra serial killer, ladri e rapitori.
Tra locali, musica, sparizioni, indizi e tracce da seguire, James capirà a sue spese che anche nella sua bella città si cela un inferno.
Saprà trovare uno spiraglio di luce in mezzo alle ombre che avvolgono quelle strade?
Salerno ha dei segreti.
Frangucci –
TOP DEL TOP, sempre stato amante del giallo ma salernoir riesce ad coinvolgere il lettore in maniera naturale senza annoiarlo. 10/10
Daniele –
Se volete godervi una esperienza tutta “noir” e scoprire l’aspetto di una Salerno tinta di giallo vi consiglio vivamente questo libro di un artista appunto salernitano.
Lo consigliato vivamente!
Norma Botti –
Semplicemente coinvolgente ! Pieno di storie misteriose che attirano l attenzione del lettore rendendo il libro molto interessante e per niente scontato … Non mancherà la sensazione di mistero, curiosità e speranza.
Bellissimo lo consiglierei assolutamente 😍
Alessandro salvatore –
Lascio 5 stelle perché di più non si può.
Super consigliato, complimenti all’autore per aver scritto questo capolavoro.
Sergio Standoli –
Un libro che ti prende. Capolavoro noir per chi ama Salerno,
fortemente consigliato!
Chiara Gentile –
In una Salerno gotica e misteriosa dietro la placida vita di provincia si celano efferati delitti dai moventi inimmaginabili. Il filo conduttore di queste storie, che lasciano con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, è il protagonista, detective per caso alla ricerca di un amico scomparso, musicista per passione, disilluso, ironico e dotato di un fiuto infallibile. Il male non è qualcosa di lontano e sconosciuto ma spesso si cela tra i volti noti della quotidianità e anche chi si è macchiato di azioni terribili ha la sua storia da raccontare. L’autore, non meno versatile del suo protagonista, attore, musicista, autore di testi teatrali e programmi radiofonici, ci regala con le sue storie grandi emozioni e un personaggio di grande empatia e umanità.
Michele Ciletti –
Un romanzo appassionante che mi ha lasciato col fiato sospeso fino all’ultima pagina: trame avvincenti, scrittura coinvolgente e un detective improvvisato a cui è impossibile non affezionarsi. Un’autentica lettera d’amore a Salerno, che con i suoi misteri e ambigui abitanti è il cuore pulsante dei racconti e loro vera “protagonista”. Lo consiglio vivamente e aspetto altre avventure dell’autore!
Chiara Marcone –
Bello.
Accattivante.
Travolgente.
Salernoir ti cattura dalla prima pagina e ti tiene con il fiato sospeso fino all’ultima! Emozionante e sorprendente, sicuramente una lettura tutta italiana immancabile per chi ama i gialli. Consigliatissimo per tutti gli amanti del genere, ma anche ottimo regalo per chi ai gialli non si è mai accostato, grazie alla fluida penna di Manuel Mascolo che con semplicità e naturalezza trascina anche il lettore più scettico nel vortice di Salernoir. Super consigliato!
Milena Cicatiello –
Non sono amante del genere, ma la penna di Manuel è accattivante e fantasiosa. In bocca al lupo per le future pubblicazioni